3.12.10

Per lui

Per lui non riesco a dormire la notte, immaginando le sue carezze, le sue coccole. Per lui ho navigato mari già solcati. Per lui ho consumato due ricariche telefoniche intere. Per lui mi immergo nei bassifondi di questa sciatta cittadina. Per lui ho speso finora tutte le mie finanze. Per lui spenderò ancora le mie finanze e per lui mi vieto e mi vieterò di entrare in ogni libreria che mi capiti sotto tiro. Per lui questo cuore di pietra si fa beffe di se stesso, guardandosi sciogliere, sgomento, come fosse cera...

...

...

...

...

...






(E' in arrivo, si accettano suggerimenti per il nome. I suggerimenti dovranno essere, tuttavia, opportunamente vagliati)



9 commenti:

Melinda ha detto...

Grigio
Bombolo
Pelo
Federico
Topo
Vispo
Vibri (per vibrissa)
Ripley (avendo lo sguardo di Sigourney)
Aristotele (Onassis)
Ecco una lista che verrà scartata!
Ben arrivato al gatto.

UnoQualunque ha detto...

Grazie Mel! Lui arriverà tra qualche giorno...
Mi piacciono parecchio Topo (e mi piego in due) e Aristotele...anche se continua a ronzarmi in testa quello a cui ho pensato sin dall'inizio (e che vorrei evitare per i troppi ricordi recenti...oppure può esorcizzare il tutto...?)

Melinda ha detto...

Vedi tu. Se si trattasse di me non potrei scegliere un nome di ricordo recente. Ma è indubbio che a forza di pronunciarlo un nome perde di potenza, e la traslazione del nome da un oggetto del desiderio all'altro può disorientare la memoria e renderci vincitori.
Eolo?

UnoQualunque ha detto...

Mi piace anche Eolo...
Ma è dura, si vedrà...

ignominia ha detto...

Lui-G ovvero Luigi per reiterare il testo del post.
un nome buffo, divertente, tipo: Primula, virgola, tappo, Tito, Poldo, Ferdinando (abbreviato a Ferdi - che mi ricorda la bellissima storia per bambini del toro Ferdinand se la conoscete), chiodo, oppure Rin Tin Tin ( alla faccia)
and on and on 'til the break of dawn..
oppure ì prendi la prima parola verifica che ti piace e la usi come nome,,, ma non questa richiama troppo il WC...
diciess

UnoQualunque ha detto...

dopo aver riso per dieci minuti buoni, ti rispondo: Tito era già tra i papabili (o gattabili), perché è molto latinizzante :)
ma Lui-G è grandioso!!
Le faremo sapere...
(dai, dici che Diciess è proprio male male?) ;)

ignominia ha detto...

mia sorella aveva un gatto di pezza bianco che si chiamava Tito ma ero arrivata al nome per altre vie...Il tuo micio è bellissimo mi piacerebbe averne uno anche a me ma sono allergica. Avevo una gatta ereditata da una amica che avendo avuto un figlio non aveva tempo per la micia, era vecchia (ma vispa) e solo dopo qualche anno mi si è riaccesa l'allergia (asma, un inferno). L'abbiamo tenuta ugualmente fino a che non è arrivata la sua ora e ancora ne parliamo di quanto era speciale. il problema con gli animali è che ti spezzano il cuore quando non ci sono più- Goditi il pulcino, sarà grande consolazione.

Ah il sacchetto era per il trasportino.... ok mi è venuta un'altra idea visto che ti piacciono i latinismi - Muzio visto che si dice Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino (come Muzio!)(noi per ridere dicevamo "tanto fa la gatta al largo che ci lascia lo Zio pino") Muzio mi piace: è virile, latino, corto, si ordina bene (Muzio! quando si farà le unghie dove non deve! e si presta bene ai vezzeggiativi... Muziolino, Muzzietto, Muzio-poo, e come dici tu, Muziopuccipuccioso. Io però il transportino rosa l'avrei preso, mica vuoi stare a fare il rosa/blu come fanno per i bambini vero? Io tutto giallo per i figli degli amici e se uno vuole sapere il sesso, lo chieda!

di ciess, sotto u ciess, dentro il ciess - non mi piace
dessnes è meglio, e Danone sarebbe più adatto se avessi un grosso cane Danese...

UnoQualunque ha detto...

Anche a 'Muzio' avevo pensato, ma devo dirti che l'avevo già escluso (mi sa di fascista :D)...
Ma no! Non faccio l'associazione maschietto--->celeste, femminuccia--->rosa...proprio no! E' soltanto che io odio il rosa (e poi...dovevi vedere quel rosa!)
Bello il giallo per i bimbi :)

UnoQualunque ha detto...

...e grazie anche a te, Gno, per la tua attiva partecipazione e per i tuoi suggerimenti :)