4.12.10

La vie en rose

Va da sé che uno dei primi strumenti che mi serviranno nella nuova avventura sarà il 'trasportino' (detto anche 'portantina', ecc. ecc.).
Esco, vado al negozio per animali in centro e forse già, in effetti, ero un po' più - come dire - sbarazzino (?): falcate lunghe, ritmo sostenuto, spalle dritte e larghe, canticchio un po' più forte del mio solito (ok, è vero, non mancano certi acuti in falsetto - tecnica a cui devo spesso ricorrere, visto il mio timbro molto basso, più oltre dell'oltretomba - ma sto ben attento a zittire quasi il volume in prossimità di qualsiasi forma di vita semovente); dunque, entro. Mi giro attorno, per l'ennesima volta estasiato da questo nuovo mondo che si apre all around me, parlo con la proprietaria, che si dimostra di una gentilezza incredibile, chiedo, mi informo, mi informa.
Il trasportino! Certo, ero venuto qui per questo, innanzitutto.
Scelgo il colore: celeste (devo accontentarmi tra gli ultimi due colori rimasti, in assenza del giallo-evidenziatore e del verde-limone transgenico che la gentil donzella mi assicura essere stati già venduti...). Prendo il portafogli per pagare mentre l'irreprensibile fanciulla chiede al padre-commesso di portare alla cassa il trasportino.
E cosa spunta davanti ai miei occhi non appena li risollevo dalla tracolla?
Un meravigliosofantasticopuccipuccioso trasportino ROSA!!!
La ragazza, un po' imbarazzata, chiede al padre-commesso di cambiare, per favore, il trasportino e prendere quello celeste, precisando che il mio gattino sarà un maschio.
Io, nonostante il cambio all'ultimo istante, non ho più bisogno di queste precisazioni perché, dopo aver salutato e ringraziato con dolce sussiego, sono già sull'uscio del negozio ad immaginare il mio pubblico festante e in delirio...

quand il me prend dans ses bras 
il me parle tout bas, 
je vois la vie en rose...




6 commenti:

Melinda ha detto...

Il me dit de mots d'amour....
Non ho capito: alla fine trasportino celeste o ROSA?
Che delizia fare spese per l'amato bene, se penso che il mio l'ho preso con i punti della Coop... E tutte le zampate, graffi e morsi che mi prendo ogni qualvolta ce lo devo infilare per la qualsiasi...

UnoQualunque ha detto...

A casa poi ho aperto il sacco e ho visto che era quello celeste (e bianco)...ma, comunque, che importanza avrebbe avuto...?

Laaa la la la la la laa
la la la la la la

ignominia ha detto...

come sacco? he l'ha portato Babbo Natale? Insomam sto trasportino era Rosa, azzurro e bianco o un sacco? immagino che ti sia preso un gatto.... o cosa?
dromo(dario?)

ignominia ha detto...

Meli, mi pareva che parlassi di Pallino, quando dicevi che l'hai preso con i punti della COOP, un po' come dire che si spiegano certi difettucci di personalità! :-D
irepag

UnoQualunque ha detto...

eh, per il trasportino mi hanno dato un 'sacchetto' di plastica più grande del solito...e non sapevo come chiamarlo :D

UnoQualunque ha detto...

ps: sì, è proprio quello della foto, che mi hanno inviato. quando il piccolo si sentirà pronto a non poppare più arriverà a casa mia (e io non riesco più ad aspettare...neanche fosse una gestazione!)