8.1.11

Torta degli Aztechi


(ovvero: la mia personalità in questi giorni...)

11 commenti:

Melinda ha detto...

SLURP!!!
Ma si può dopo le ingozzate di fine anno pubblicare certe meraviglie?
Complimenti all'autore.
E' come una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
O un girasole nero.

UnoQualunque ha detto...

Mel, grazie! Non potevi dirmi cosa più bella: io adoro i girasoli, per la loro forma innanzitutto (secondo un mio amico i petali sono denti storti e a lui piacciono per quello; a me non so cosa sembrano, ma mi piacciono davvero tanto). Chissà che il mio inconscio non abbia tacitamente lavorato, riproducendo proprio quella forma lì. E a quella persona che mi ha snobbato i bordi della pasta frolla ho detto, incurante: io amo l'irregolarità :)

ignominia ha detto...

mmmm ricetta ricetta! ma chi è quell'amico così pignolo da criticarti i bordi irregolari? chissà come andrebbe nei pazzi di fronte ad un Pollock o ad un Kline che sembrano dipinti da bambini di 2 anni che a malapena reggono in mano la matita....ricorda che l'ordine (come la regolarità, la precisione etc.) è il talento dei mediocri! ;-)
immicre

Melinda ha detto...

Igno.... La precisione è il talento dei mediocri????
Mi sa che posso considerarmi offeso! ;-)))

ignominia ha detto...

Meli, se tu fossi soltanto precisa, se ti soffermassi solo su quell'aspetto delle cose, potresti avere ragione ad offenderti. Ma non ho nemmeno pensato che questa definizione ti potesse riguardare perchè sei molte altre cose oltre a precisa (anch'io non scherzo a ritenzione anale verso certe cose ma non mi definirei tale). Spero di averti convinta che non intendevo offendere nessuno ma rallegrare 1qq...
fajfeci (uh?)

UnoQualunque ha detto...

Gno, la ricetta che ho usato io me l'ha data una mia amica, ma, spulciando qua e là on the internet ho trovato questa

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=99665&page=1

che ho scoperto essere precisa precisa quella che ho usato io...(però ho aumentato giusto un po' le dosi di cannella - mie debolezze... - poco più anche di peperoncino, e messo due cucchiai scarsi di miele).

E cmq anche io sono un maniaco precisino, in certe cose :)

ignominia ha detto...

gracias amigo, ma il commento ai precisini era all-inclusive perchè me lo sentivo che eravamo tutte e tre una bella banda di zitelle imprugnite e meticolose... ;-)
lacelise

Melinda ha detto...

Le tre "Sorelle Materassi", che in verità erano due.
Per clonazione aggiungiamo la terza perché di precisine non ce ne sono mai abbastanza.
Ci scrolleremo mai di dosso questa fatica biblica?
Buon martedì a tutti.

UnoQualunque ha detto...

E allora che siamo le sorelle Bandiera, che sono tre, e non se ne parla più (anche perché, non ricordo in quale di preciso, ma in un commento a qualche post fa, Gno lo aveva già annunciato). Certo, a questo punto la precisione (o precisinitudine, che dir si voglia) non c'entrerebbe più molto, ma chissene...fatti in là, fatti in là, fatti in là, fatti in làààààà
buon martedì

ignominia ha detto...

bellinoooooo il termine precisinitudine, mi piace un casino 1qq!!!! Si tre bandiere al vento, tutte ben stirate e rigide che non ci scompigli troppo!
fauslyz

ignominia ha detto...

Hey, sei sparito... tutto bene? Ci manchi!
petsomic