29.4.11

Stempiature regali

Se proprio dobbiamo sorbirci il matrimonio dei reali d'Inghilterra in tutte le salse - come se non bastassero già palliativi, oculate operazioni di distrazione, specchietti per le allodole su cui preferisco sorvolare -, almeno un motivo di godimento, personalmente, lo trovo: il regale ventinovenne neo-sposo in Westminster (e sottolineo regale e ventinovenne - e anche Westminster, volendo) è tremendamente stempiato, da un paio di annetti a questa parte. La calvizie non perdona e non fa sconti. No no no.

7 commenti:

ignominia ha detto...

la lingua batte dove il dente duole ehh?
Beh credo che oggi giorno l'essere calvo non sia più un gran problema, da che c'è il SI alle teste rasata (calve e non) e NO ai parrucchini o ai riporti patetici come quelli di Charles, poverino. MA che pettegoli però che siamo, anche dopo che ci hanno fatto uno show come quello, costato quelo che è costato...(io ovviamente non l'ho visto) insomma un po' di gratitudine no?!
ingisio

ignominia ha detto...

PS, mio marito è calvo da che aveva 16 anni, ti consola? E a me è piaciuto per quello, adoro le teste pulite, perchè amo i teschi e le ossa... yes I am weird!

UnoQualunque ha detto...

Per me la calvizie non è un grossissimo problema, nel senso che è abbastanza limitato alle tempie...e credo anche io, in realtà, che talvolta abbia il suo fascino. Ma nel caso della calvizie regale, il mio è puro godimento perché - un po' nel modo de 'A Livella - certe cose sono strutturalmente inesorabili, per principi e non... :)

ignominia ha detto...

si è vero però io non vedo l'essere principi una gran cosa, un vantaggio ecco. La tua vita non è mai libera, non l'hai scelto tu come può essere per un divo del cinema o della musica, hai un'educazione strettissima e devi vivere tutta la vita in attesa che venga il tuo turno che ti piaccia o meno. Senza parlare poi che devi sposarti per interesse. Guarda il povero Charles, o il povero re balbuziente, che avrebbeo fatto volentieri a meno dei loro incarichi e doveri per una vita meno esposta. Io non li invidio proprio guarda.... sarò anonima,
ma faccio, dico e vivo come voglio...
catiou

UnoQualunque ha detto...

è verissimo quello che dici...
semplicemente, hanno rotto con questo matrimonio :)

Melinda ha detto...

UN ATTIMO!!!!
Che mi sono perso????
Non ho opinioni al riguardo ma volevo esserci cmq.

Oddio, però a me i reali inglesi stanno simpatici.
Ma la stempiatura di Willy un minimo mi fa impressione. Mi sembra di vedere Diana in procinto di calvizie. E poi dimostra che puoi avere quanti soldi vuoi e quanto potere puoi raggruppare sotto di te: contro la calvizie si fa ben poco. Quindi viva le lamentte per le rasature. Altrimenti ti toccano le bombolette di vernice nera ( B. docet ).

Cmq matrimonio non visto, pensavo alle cozze.

UnoQualunque ha detto...

'Cmq matrimonio non visto, pensavo alle cozze' come disse anche Carlo d'Inghilterra...